Legalcert Condominio

INFORMAZIONI
pec condominio

PEC per Condominio

PEC condominio è la casella di posta certificata rilasciata ad ogni Condomino che può utilizzarla in piena libertà per il proprio uso personale.

Potrà ad esempio utilizzare la propria PEC per le comunicazioni nei confronti di assicurazioni, banche, Pubblica Amministrazione, Agenzia delle Entrate, professionisti.

La casella PEC può essere utilizzata come domicilio digitale del cittadino.
Il canone annuale varia in dipendenza del numero di caselle attivate e la fatturazione viene effettuata a carico del condominio.

L’Amministratore provvederà ad addebitare nelle spese personali il canone annuo.

Contattaci per saperne di più

Torna in alto

Riduzione Spese Condominiali

Utilizzare la PEC per: convocazione assemblea condominio, invio preventivi e rendiconti in allegato, solleciti pagamento. Tutto con lo stesso valore legale della raccomandata a.r.
Risultato: eliminazione delle spese postali, riduzione drastica della carta e della cancelleria addebitata dall’Amministratore di condominio, eliminazione di ritiro delle raccomandate presso l’ufficio postale nel caso di assenza alla consegna.
In più la PEC può essere utilizzata per i rapporti con assicurazioni, banche, fornitori di telecomunicazioni ed energia, professionisti, Pubblica Amministrazione, Agenzia delle Entrate (domicilio digitale).
Il costo della PEC è rappresentato dal canone annuale; zero costi e nessun limite per il numero di messaggi in arrivo e in partenza.

Acquisto per il Condominio

Un ulteriore vantaggio può provenire dalla proposta da parte dell’Amministratore che favorisce l’introduzione dello strumento, anche in forma parziale se solo una parte dei condomini aderiscono all’iniziativa.
La richiesta della PEC è infatti presentata dall’Amministratore e ogni Condomino aderente si trova la sua casella senza nessuna perdita di tempo né burocrazia da affrontare.
Il costo, quando il condominio è numeroso, è il più basso del mercato. Vale anche in questo caso la tecnica del gruppo di acquisto che permette l’applicazione di tariffe competitive.